31/10/09
28/10/09
"Ho sposato un comunista" Philip Roth (1998)
- L'arte come arma?- mi disse, e la parola arma era piena di disprezzo e già un'arma di per sé. - L'arte come presa di posizione, della posizione giusta, su ogni cosa? (...) L'arte è al servizio dell'arte: altrimenti non esiste arte degna dell'attenzione di chicchessia. Per quale motivo si fa della letteratura seria, signor Zuckerman? Per disarmare i nemici del controllo dei prezzi? Il motivo per fare della letteratura seria è fare della letteratura seria.
Pag 207
Philip Roth "Ho sposato un comunista"
Ed. Einaudi Tascabili
Pag 207
Philip Roth "Ho sposato un comunista"
Ed. Einaudi Tascabili
15/10/09
Condè Nast Traveler_sep09
Uscito lo scatto fatto a luglio per Condè Nast Traveler Usa.
Uno scatto che per contratto non posso utilizzare...
Giusto per raccontare la storia: mi hanno mandato a Morfasso, in provincia di Piacenza, per raccogliere della terra da fotografare e poi da spedire (sia lo scatto che la terra) a NY!
Nell'occasione mi sono trovato a mangiare con il proprietaro e cuoco dell'agriturismo che avevo come contatto, Agriturismo Ca Ciancia, parlando di politica e di gioventù, passata ed attuale..
Eravamo d'accordo, su quasi tutto.. io ero più ottimista alla fine, lui più disilluso.
Il pranzo era ottimo! Tutto! Dai salumi (li hanno inventati lì secondo me..) al dolce, di cui non ricordo il nome, una ricetta medievale fatto con uova sode, non riuscivo a credere quanto era buono! Merita un viaggio solo il dolce! Insieme a tutto il resto ci si passa volentieri un week end.
Agriturismo Cà Ciancia
Loc. Cà Ciancia - Morfasso (PC)
tel 0523 914167
http://www.agriturismocaciancia.it
07/10/09
Iscriviti a:
Post (Atom)